fbpx

Stopray Vision-70: massima luminosità, massima protezione, massimo comfort

La gamma di Cristalsud si arricchisce di una nuova soluzione: i vetri Stopray Vision-70 di AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano.

Realizzati con un rivestimento a doppio strato d’argento, i vetri Stopray Vision-70 offrono prestazioni superiori rispetto ai prodotti tradizionali, con un indice di selettività di 2 (rapporto tra trasmissione luminosa e fattore solare), il più alto del mercato.

Il risultato è un vetro che lascia entrare la massima quantità di luce naturale, bloccando i raggi UV e gli infrarossi. In questo modo gli ambienti sono luminosi, freschi e confortevoli.

Stopray Vision-70
ha, inoltre, un basso coefficiente di trasmittanza termica (Ug), cioè riduce nettamente le dispersioni di calore, assicurando d’inverno un microclima sano e accogliente.

Tutto questo si traduce in comfort abitativo, efficienza energetica e risparmio.

  • Impianti di riscaldamento e raffreddamento accesi per meno tempo
  • Eliminazione sbalzi di temperatura tra i diversi ambienti
  • Riduzione costo delle bollette energetiche

Stopray Vision-70 si distingue anche per la sua bellezza. L’elegante riflessione luminosa è, infatti, ideale per progetti architettonici di alto valore estetico e funzionale.

Un vetro “green”

Stopray è certificato “Cradle to Cradle”, categoria “Silver”. Il sistema di certificazione “Cradle to Cradle” valuta la sostenibilità di un prodotto nel suo intero ciclo di vita. 

Per ottenere la certificazione, un prodotto deve soddisfare norme rigorose in cinque categorie: salute dei materiali, riutilizzo dei materiali, energie rinnovabili, gestione delle risorse idriche e responsabilità sociale

Caratteristiche tecniche:

Eccellente trasmissione luminosa: 70%

Basso fattore solare: 35%

Migliore selettività della gamma: 2

Trasmittanza termica: 1,0 W (m2K)

Riflessione luminosa interna: 15%

Tonalità molto neutre: 97

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.